Il 25 Aprile è la Festa della Liberazione, è una festa importante per noi che abbiamo a cuore la democrazia, l’antifascismo e la Costituzione. Per questo al circolo ARCI Mis(s)kappa e all'ANPI di Udine è venuta l’idea di costituire un “Coro Popolare della Resistenza”, un coro in cui si canteranno le canzoni che accompagnavano i partigiani sui monti, quelle che hanno cantato i nostri nonni.
Cerca nel blog
mercoledì 13 giugno 2012
Mail arrivata per complimentarsi per lo spettacolo "La Rivolta"
ciao!
Ieri ho assisitito allo spettacolo "Rivolta", su invito di un'amica che ha partecipato al laboratorio di scrittura teatrale. E' stato davvero bello, emozionante, coinvolgente. Mi sono piaciute alcune scelte teatrali e ho trovato di grosso impatto il coro...la freschezza, l' entusiasmo e la viviacità con cui sono riusciti a far rivivere quei canti di tanto dolore e tanto orgoglio mi hanno fatto scendere una lacrima.
Mi piacerebbe che potessero prendere piede iniziative di questo tipo anche nelle mie zone...ma sono di Tv e qui siamo in pieno ventennio fascista, chissà che magari verso Venezia prima o poi....
in ogni caso nuovamente complimenti! e...aspetto la prossima puntata!
laura
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento